Lattuga Canasta Bio

1,80

Origine: ITALIA
Peso: 500 gr

La Lattuga Canasta Bio è la regina dei contorni e grazie alla sua versatilità è uno degli ingredienti più comuni e utilizzati in cucina.
Dal sapore delicato e leggero viene usata sia come contorno o come guarnizione per piatti a base di carne e pesce; oppure da sola, accompagnata con altre verdure o da erbe aromatiche.
Poiché l’aceto lacera le foglie, si consiglia di condirla con limone o con aceto balsamico.

Esaurito

Categoria:

Acquistare Lattuga Canasta Bio?

Si, ecco perché:

La Lattuga Canasta Bio ha proprietà calmanti, rinfrescanti e stimolanti dell'appetito, riconosciute fin dall'antichità. L'utilizzo della Lattuga Canasta Bio spazia dal campo curativo a quello alimentare, infatti, le foglie fresche si usano per curare le irritazioni della pelle, eritemi solari ed ematomi.
La Lattuga Canasta Bio è ricca di vitamina K, importantissima per il processo di coagulazione del sangue e per la funzionalità delle proteine impegnate nel mantenimento in salute delle ossa. Ci sono poi vitamina C e vitamina A, fondamentali per combattere i radicali liberi, rinforzare il sistema immunitario, per il benessere degli occhi e della pelle, e per il corretto funzionamento di tantissimi processi di sintesi che avvengono nell’organismo. È inoltre ricca di minerali, e vanta buone quantità di ferro e beta-carotene.
La Lattuga Canasta Bio è un ortaggio principalmente composto di acqua, quindi scarsissimo di calorie, ma saziante e ricco di fibre.