Lattuga a Cappuccio Bio

2,40

Origine: ITALIA
Peso: 500 gr

La Lattuga a Cappuccio Bio ha cespi di forma rotondeggiante, a rosetta, con foglie grandi e carnose che tendono a ripiegarsi su sé stesse attorno al cuore centrale, formando una sorta di cappuccio. 
Le foglie hanno un gusto dolce e una consistenza croccante.
E’ possibile utilizzare la Lattuga a Cappuccio Bio per preparare molti piatti, di cui sicuramente il più classico e apprezzato è l’insalata, da mangiare come contorno per piatti a base di carne o pesce, ma anche per creare freschi e appetitosi piatti unici.

Esaurito

Descrizione

Acquistare Lattuga a Cappuccio Bio?

Si, ecco perché:

La Lattuga a Cappuccio Bio ha un vero effetto depurativo che porta vantaggi al fegato e in generale all’intero sistema digerente.
Contiene acqua, vitamine e sali minerali, in quantità sufficiente a garantire un buon equilibrio idro-salino del nostro organismo. Ha pochissime calorie ed è ricca di fibre senza grassi.
Le fibre di cui è ricca la Lattuga a Cappuccio Bio puliscono l’intestino dai depositi dannosi e aiutano il corpo a liberarsi delle tossine che lo avvelenano. In più, questo ortaggio contiene inulina, una fibra prebiotica che riduce la produzione di gas intestinale ed è utile in caso di gastrite e colite.
E’ un ortaggio ricco di vitamina C e clorofilla che le conferiscono effetti antiossidanti e antianemia. La Lattuga a Cappuccio Bio vanta poi la presenza di pro-vitamina A che rinforza il sistema immunitario e la vista.