Indivia Scarola Riccia Bio

1,80

Origine: ITALIA
Peso: 500 gr

L’Invidia Scarola Riccia Bio ha foglie arricciate e di forma arrotondata.
È un ortaggio a cespo tipicamente autunno-invernali e grazie al suo apporto nutritivo e vitaminico, può sostituire tranquillamente, nei periodi freddi, l’insalata più tradizionale.
Trova il suo utilizzo quasi esclusivamente in cucina. Può essere lessata e servita all’agro, con olio e limone, oppure essere consumata semplicemente come insalata.
Si caratterizza per il suo sapore amarognolo. Questo amaro, però, si attenua molto con la cottura, per cui le minestre e i piatti cotti d’Indivia Scarola Riccia acquistano un sapore molto delicato e gustoso. 

Esaurito

Categoria:

Acquistare Indivia Scarola Riccia Bio?

Si, ecco perché:

L’ Indivia Scarola Riccia Bio grazie alle fibre di tipo solubile che contiene, è particolarmente indicata per contrastare costipazione, stipsi cronica e tutte le infiammazioni che interessano il tratto intestinale.
E' ricca di acido ascorbico e carotenoidi, che la rendono molto utile nel combattere i radicali liberi, fonte principale di invecchiamento cellulare.
La sua concentrazione di vitamina C è un ottima alleata del sistema immunitario. Inoltre, la presenza della vitamina K aiuta la coagulazione del sangue.
La ricchezza di fibre e potassio e la povertà di magnesio e sodio regalano all’Indivia Scarola Riccia Bio un grande potere diuretico e saziante.
Inoltre l'Indivia Scarola Riccia Bio è tra le verdure con più alto contenuto di acido folico, vitamina fondamentale sia in caso di gravidanza, che nel caso dello sviluppo del bambino.