Cavolo Romanesco Bio

3,50

Origine: ITALIA
Peso: 1 kg

Il Cavolo Romanesco Bio, si caratterizza per il colore verde brillante, il gusto delicato e la perfetta forma geometrica.
Il Cavolo Romanesco Bio, può essere consumato crudo, condito con olio, sale e limone, ma si presta altrettanto bene alla cottura in vari modi: lessato, ripassato in padella, fritto in pastella o utilizzato come ingrediente per zuppe e minestre.

Categoria:

Acquistare Cavolo Romanesco Bio?

Si, ecco perché:

Il Cavolo Romanesco Bio è ricco d'acqua, potassio e magnesio che contribuiscono a migliorare l'equilibrio idro-salino dell'organismo e supportano la cura farmacologica dell'ipertensione arteriosa primaria. Tra le vitamine è presente soprattutto la vitamina C, che insieme alla A e a quelle del gruppo B sono in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi. Nel Cavolo Romanesco Bio è molto alta la percentuale di fibre che danno una sensazione di sazietà e al contempo contribuiscono alla regolazione della funzionalità e alla prevenzione dei tumori nell’intestino. Inoltre, ha un potere antiossidante che aiuta a rafforzare le difese immunitarie. Il Cavolo Romanesco Bio, combatte anche la ritenzione idrica, grazie alla sua azione disintossicante che favorisce l’eliminazione di scorie nocive chimiche. In ultimo è un ottimo ortaggio contro l’insorgenza di ictus.