Cavolo Nero Bio

2,45

Origine: ITALIA
Peso: 500 gr

Il Cavolo Nero Bio oltre ad essere un ortaggio leggero, saporito e gustoso, è considerato un vero e proprio “super food” grazie alle sue notevoli proprietà benefiche.
In cucina, essendo un alimento molto versatile è ideale per la preparazione di numerose ricette; è ottimo cotto a vapore o centrifugato, aggiunto nell’insalata o nella minestra, ma è perfetto anche come base per piatti semplici o elaborati.

 

Categoria:

Acquistare Cavolo Nero Bio?

Si, ecco perché:

Il Cavolo Nero Bio è un'ottima fonte di Vitamina C, beta-carotene, polifenoli, e flavonoidi, che sono sostanze che aiutano l’organismo a contrastare l’attività ossidativa dei radicali liberi con conseguenti benefici a livello cellulare. Il Cavolo Nero Bio contiene poi una grande quantità di vitamina C, che è un potente antiossidante e ha innumerevoli proprietà benefiche nei riguardi del nostro organismo. Rafforza il sistema immunitario, migliora il metabolismo, è responsabile della produzione di collagene e contrasta l’attività dei radicali liberi. Il buon contenuto di fibre invece fa del Cavolo Nero Bio un alimento utile a disintossicare l’organismo ed a mantenere bassi i livelli di LDL, ovvero di colesterolo cattivo. Ricordiamo poi che questo vegetale fornisce un apporto molto elevato di vitamina K che è molto importante per la salute delle ossa in quanto facilita l’assorbimento del calcio e previene così le fratture. Il Cavolo Nero Bio, inoltre, contiene 45 diversi flavonoidi tra i quali la quercetina ed il kaempferol, questi costituenti non solo sono importanti per la prevenzione di alcuni tipi di tumore ma lo sono anche per rallentare l’invecchiamento cellulare del nostro organismo.