Aglio Bianco Bio

1,80

Origine: E. Romagna
Quantità: 200 gr

L’Aglio Bianco Bio è una pianta erbacea perenne, è apprezzata per la sua parte bulbosa aromatica, utile soprattutto per insaporire i cibi, ma anche a scopo terapeutico.
In cucina gli impieghi di questo alimento sono molto numerosi, ma si usa soprattutto come condimento. I bulbi possono essere usati sia crudi, per aromatizzare insalate di verdure crude e cotte, sia cotti per insaporire pietanze di ogni genere.

Descrizione

Acquistare Aglio Bianco Bio?

Si, ecco perché:

L’ Aglio Bianco Bio è una delle piante medicinali considerate da sempre indispensabili, poiché dotata di infinite proprietà salutari. Infatti l’Aglio Bianco Bio è ottimo per la prevenzione di influenza, malattie cutanee, raffreddori e infallibile disinfettante per l’intestino. Può essere utile nelle infezioni croniche e in quelle dell’apparato respiratorio. Tra le numerose proprietà ascritte all’Aglio Bianco Bio c’è quella di donare alla pelle un aspetto sano e di favorire la crescita dei capelli; tale effetto è dovuto alla presenza dell’acido fitinico, che da un lato lega le sostanze minerali e dall’altro può essere trasformato in una sostanza simile alle vitamine, in grado di stimolare la crescita cellulare. L’Aglio Bianco Bio rafforza il sistema immunitario ed agisce come potente battericida su tutto l’organismo; è un potentissimo vermicida, un regolatore della pressione arteriosa, riduce il rischio di sclerosi delle arterie, previene l’aggregazione piastrinica, regolarizza il tasso di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Una delle proprietà più importanti ed interessanti dell’Aglio Bianco Bio, però, è quella riguardante la sua caratteristica funzione antibiotica: è infatti un valido antibiotico da utilizzare nei casi i cui la flora batterica intestinale sia stata alterata da cure precedenti.