Orzo Perlato Bio Mulino del Ponte Fiocco

2,20

Origine: ITALIA
Peso: 500 gr

L’Orzo Perlato Bio di Farro Mulino del Ponte Fiocco è un cereale di antichissima origine, che solo recentemente ha scalzato un po’ il riso come ingrediente principale di primi piatti o piatti unici.
E’ ideale per zuppe e minestroni di verdure e legumi, insalate fredde o semplicemente lessato e condito con olio e formaggio.

Tempo di cottura: 25/30 minuti – non richiede ammollo preventivo.

Acquistare Orzo Perlato Bio?

Si, ecco perché:

L’Orzo Perlato Bio è ottenuto, dopo decorticatura e leggera perlatura, dall’orzo nudo che coltivato con metodo biologico.
L’Orzo Perlato Bio è fonte di proteine, sali minerali (fosforo, magnesio, potassio, silicio) e vitamine (A, E, B3, B12, B1). Aiuta a contrastare la stitichezza, a rinforzare il sistema immunitario e a ridurre il senso di gonfiore e può essere impiegato sia per fare degli impacchi per attenuare le infiammazioni cutanee, che per tenere a bada il mal di gola. Sarà sufficiente preparare un decotto d’Orzo perlato e fare dei gargarismi.
L’Orzo Perlato Bio agisce direttamente sul processo di mineralizzazione delle ossa, rinforza unghie e capelli e contrasta anche l’invecchiamento cutaneo.
Inoltre l' Orzo Perlato Bio è il cereale, insieme all'avena, con il più basso indice glicemico.