Seleziona una pagina

Farina di Orzo Integrale Bio Mulino del Ponte Fiocco

2,20

Origine: Veneto
Quantità: 500 gr

La Farina di Orzo Integrale Bio Mulino del Ponte Fiocco ha una consistenza leggera, un leggero aroma di nocciola e un sapore lievemente dolce.
Inoltre questa farina è povera di glutine e si impiega in proporzione dal 30 al 40% con farina bianca per la preparazione di prodotti da forno dolci e salati e per fare la pasta fresca (tagliatelle, lasagne, ecc..)

Descrizione

Acquistare Farina Di Orzo Integrale Bio?

Si, ecco perché:

La Farina di Orzo Integrale Bio è ottenuta dalla macinazione a pietra dell’intero chicco dell’orzo nudo coltivato con metodo biologico. Viene macinata integralmente, cioè senza setacciarla, ottenendo così una miscela equilibrata dei vari strati del chicco di orzo, tra cui il germe e la fibra.
La Farina d’Orzo Integrale Bio è particolarmente ricca di sali minerali e fibre.
Tra i sali minerali prevale il fosforo, fondamentale per chi svolge un’attività intellettuale, mentre per quanto riguarda le fibre, le conferiscono proprietà lassative e stimolanti.
La Farina d’Orzo Integrale Bio agisce anche sul sistema immunitario, grazie alle proprietà antiinfiammatorie del cereale. Infine, aiuta a combattere il colesterolo cattivo.

Tutte le farine Bio Mulino del Ponte Fiocco sono subito confezionate sottovuoto (senza conservanti e additivi) per mantenere intatto il sapore originale, la qualità e garantire una maggior conservazione.

Farina Integrale di Orzo Nudo.

Conservare in un luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce solare e da fonti di calore.
Dopo l'apertura, si consiglia di conservare in frigorifero in un contenitore di vetro chiuso e consumare in breve tempo.

Contiene Glutine

Valori Nutrizionali medi per 100 gr di prodotto.

 

Valore energetico1493 kJ / 357 kcal
Grassi1,43 g
di cui Saturi0,28 g
Carboidrati79,3 g
di cui Zuccheri2,18 g
Fibre6,3 g
Proteine10,6 g
Sale0,004 g
Avvertenze I dati riportati sulla confezione del prodotto (ingredienti, consigli di utilizzo, data di scadenza, allergeni, certificazioni, etc) possono variare sulla base dell'aggiornamento delle ricette da parte dei produttori, dell'arrivo di un nuovo lotto e dell'adeguamento alle norme di legge. Vi preghiamo pertanto di fare sempre riferimento alle informazioni presenti in etichetta prima di consumare il prodotto acquistato. Le immagini riportate hanno uno scopo puramente indicativo e sono soggette a variazioni da parte dei produttori.