Farina di Orzo Integrale Bio Mulino del Ponte Fiocco

2,20

Origine: ITALIA
Peso: 500 gr

La Farina di Orzo Integrale Bio Mulino del Ponte Fiocco ha una consistenza leggera, un leggero aroma di nocciola e un sapore lievemente dolce.
Inoltre questa farina è povera di glutine e si impiega in proporzione dal 30 al 40% con farina bianca per la preparazione di prodotti da forno dolci e salati e per fare la pasta fresca (tagliatelle, lasagne, ecc..)

Categoria:

Acquistare Farina Di Orzo Integrale Bio?

Si, ecco perché:

La Farina di Orzo Integrale Bio è ottenuta dalla macinazione a pietra dell’intero chicco dell’orzo nudo coltivato con metodo biologico. Viene macinata integralmente, cioè senza setacciarla, ottenendo così una miscela equilibrata dei vari strati del chicco di orzo, tra cui il germe e la fibra.
La Farina d'Orzo Integrale Bio è particolarmente ricca di sali minerali e fibre.
Tra i sali minerali prevale il fosforo, fondamentale per chi svolge un'attività intellettuale, mentre per quanto riguarda le fibre, le conferiscono proprietà lassative e stimolanti.
La Farina d'Orzo Integrale Bio agisce anche sul sistema immunitario, grazie alle proprietà antiinfiammatorie del cereale. Infine, aiuta a combattere il colesterolo cattivo.

Tutte le farine Bio Mulino del Ponte Fiocco sono subito confezionate sottovuoto (senza conservanti e additivi) per mantenere intatto il sapore originale, la qualità e garantire una maggior conservazione.