Mele Fuji Bio

2,70

Origine: Südtirol
Quantità: 1 kg

Le Mele Fuji Bio sono ricche di proprietà benefiche, si presentano con un colore rosso con striature verdi e con una polpa di colore bianco-crema.
Grazie alla sua consistenza croccante e al sapore dolce che la caratterizza, la mela Fuji Bio si presta a svariati usi in cucina.
Sono ottime sia da consumare fresche come spuntino, sia usate come ingrediente da aggiungere a primi come risotti o a secondi da arricchire con un gusto agrodolce.
Nei dolci, però, da il meglio di se, prestandosi come ingrediente per marmellate, creme e confetture.

Descrizione

Acquistare Mele Fuji Bio?

Si, ecco perché:

Le Mele Fuji Bio sono ricche di potassio, minerale implicato in diversi processi fisiologici importanti come la trasmissione degli impulsi nervosi e la contrattilità dei muscoli lisci e di quelli striati. A questi benefici,  si aggiungono anche importanti vitamine come la C e diverse del gruppo B. Questa varietà di Mela Bio garantisce numerosi effetti positivi all’organismo. Innanzitutto, la buona presenza di fibre favorisce il transito intestinale, riportando alla normalità le sue funzioni e stimolando l’equilibrio digestivo. Ancora, la buona presenza di vitamina C e acido folico rafforza il sistema immunitario, contrastando l’azione dei radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento cellulare.
L’azione riequilibrante sull’intestino, accennata in precedenza, è soprattutto dovuta all’elevato contenuti di pectina. Quest’ultima, tuttavia, tende a concentrarsi nella buccia: utile è quindi consumarla, purché il frutto provenga preferibilmente da coltivazione biologica e sia sottoposto a un adeguato lavaggio. Ancora, le Mele Fuji Bio possono essere prese in considerazione da chi segue una dieta per mantenere bassi i livelli di glicemia. Nonostante risultino molto dolci al palato, sono ricche di fruttosio, uno zucchero dal basso valore glicemico. Infine, dato il grande quantitativo di acqua e di succo, queste mele possono aiutare in modo naturale la diuresi e l’azione quotidiana dei reni.