Limone Bio

1,70

Origine: Sicilia
Quantità: 500 gr

Il Limone Bio è aspro, acido, acre, acuto e aromatico, tutte queste caratteristiche lo rendono adatto a mille usi: dal liquore al dolce.
Ha la buccia gialla, che può essere liscia o ruvida, ricca di oli essenziali che vengono estratti per sia per uso alimentare, sia per essere impiegati nella profumeria.
È un agrume molto versatile in cucina, si può usare tutto l’anno sia come condimento che come ingrediente.
La sua polpa è aspra e succosa e dona ai piatti un tocco fresco e leggermente acidulo, sia nelle ricette salate che in quelle dolci.

Descrizione

Acquistare Limone Bio?

Si, ecco perché:

Il Limone Bio è una preziosa fonte di vitamina C, che sull’organismo umano ha un effetto indiscutibilmente benefico. Per difendersi dagli attacchi di influenza e raffreddore è particolarmente indicata, perché abbassa i livelli di istamina, composto organico che fa arrossare gli occhi e colare il naso.
Ha inoltre un forte effetto antiossidante e aiuta l’organismo anche nella produzione di collagene, ovvero la sostanza che tiene unite tra loro le cellule e che partecipa alla guarigione da ferite o tagli.
Il Limone Bio, per la ricchezza di antiossidanti in esso contenuti, è uno degli alimenti anticolesterolo per eccellenza, utile anche come anti-cancro. Inoltre è ricco di vitamine B, molto importanti per l’equilibrio nervoso, per la nutrizione e per l’equilibrio della pelle.