Seleziona una pagina

Cos’è Bio Anch’io?

Bio Anch’io è un’idea nata per dare la possibilità a chiunque, di avere sulla propria tavola, prodotti ortofrutticoli, freschi, accuratamente selezionati ed esclusivamente biologici. Crediamo che il cibo sano e naturale coltivato con un bassissimo impatto ambientale debba essere non un privilegio riservato a chi se lo può permettere bensì un diritto per tutti e una responsabilità nei confronti della natura.

Il nostro obbiettivo è offrire al cliente non solo frutta e verdura, ma anche pasta, riso uova, vino, miele e molto altro ancora. Per farlo siamo sempre alla ricerca di produttori che rispecchino la nostra filosofia di qualità nel totale rispetto della natura; ci informiamo sui loro metodi di coltivazione, allevamento e visioniamo personalmente le aziende e gli ambienti di lavoro per portare il biologico nelle vostre case.

Prima di Bio Anch’io

Erano gli inizi degli anni ‘90 quando comprendemmo l’utilità di una agricoltura sostenibile, riducendo ed eliminando la chimica di sintesi nel processo produttivo di frutta e verdura.
Prima dell’arrivo del procedimento Biologico infatti si utilizzavano esclusivamente prodotti chimici, diserbanti e pesticidi; questo fece sì che frutta e verdura crescessero belle e senza difetti ma non “SANE”.
Questo lungimirante cambio di pensiero e la volontà di proporre un’alternativa salutare sono state la chiave che ha portato le persone, nel corso del tempo, a responsabilizzarsi e capire quanto il Biologico sia importante per la società odierna ed a porsi una semplice domanda :“Perché utilizzare prodotti chimici per produrre il cibo che avremmo poi mangiato?”.
Non è stato facile arrivare dove siamo oggi perché il Biologico era poco conosciuto e visto con diffidenza. La sfida iniziale era ardua ma la forte volontà di riuscire nel progetto ci ha ripagati ed il tempo ci ha dato ragione.
Adesso, come allora, siamo pronti ad affrontare una nuova sfida e mentre il mondo sta cambiando sotto i nostri occhi, siamo intenzionati ad adeguarci tenendo sempre fede alla promessa originale.